Quante volte torniamo a casa la sera stanche, desiderose solo di infilarci sotto le coperte e lasciarci alle spalle la giornata appena trascorsa? Spesso, in quei momenti, la skincare serale è la prima ad essere sacrificata. “Domani recupero”, ci diciamo, sperando che la pelle non ne risenta troppo.
Sappiamo bene quanto i ritmi della vita quotidiana siano frenetici, e ritagliarsi anche solo alcuni minuti per sé certe volte sembra un’impresa titanica. Ma bastano davvero pochi, semplici step per fare la differenza, prendersi cura della pelle e prepararla al riposo notturno.
La cura del viso alla sera, infatti, è uno dei gesti fondamentali per mantenere il benessere e la bellezza della nostra pelle.
Scopriamo insieme perché non dovresti mai rinunciare alla skincare serale e come ottimizzarla per prenderti cura della tua pelle in appena 5 minuti.
SKINCARE SERALE: PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE?
Durante la giornata la nostra pelle è esposta a smog, luce solare, polvere, make-up e altri agenti esterni che ne mettono a dura prova l’equilibrio. Le sfide che deve affrontare sono parecchie, ma finalmente quando arriva la notte può correre ai ripari attivando i suoi meccanismi di rigenerazione.
Mentre dormiamo, infatti, le cellule della nostra pelle si rinnovano ed è proprio in queste ore che il viso ha la possibilità di riparare i danni subiti, ricaricarsi e ritrovare la sua naturale luminosità.
In tutto questo processo, compiuto dalla pelle in completa autonomia, è fondamentale metterla nelle condizioni di lavorare bene con alcuni passaggi di preparazione: detersione, esfoliazione e nutrimento.
Saltare la skincare serale potrebbe significare lasciare sulla pelle tutte le impurità accumulate durante il giorno, ostacolando il naturale processo di rigenerazione. La pelle, non adeguatamente detersa e nutrita, tende ad apparire più spenta, affaticata, e con il tempo può manifestare segni di invecchiamento precoce.
Ecco perché non dovresti mai saltare la skincare serale, soprattutto considerando che per raggiungere ottimi risultati ti bastano solo 5 minuti!
SKINCARE SERALE IN 5 MINUTI: I 3 STEP DA SEGUIRE
Non è necessario passare ore davanti allo specchio per prendersi cura del proprio viso. Una skincare serale può essere davvero efficace anche in soli tre step. Ecco una routine express che ti garantisce risultati visibili in pochi minuti.
STEP 1: DETERSIONE
La detersione è il primo gesto, il più importante.
Detergere il viso significa eliminare trucco, impurità, smog e sebo in eccesso, preparando la pelle a ricevere i trattamenti successivi.
Noi di UNIQA ti proponiamo quattro soluzioni specifiche, pensate per rispondere alle esigenze diverse di ogni tipologia di pelle:
- UNIQA Extra Ordinary Mousse Detergente: una nuvola soffice e delicata che rimuove le impurità rispettando il pH fisiologico della pelle. Lascia il viso fresco e vellutato ed è ideale anche per le pelli più sensibili.
Scopri UNIQA Extra Ordinary Mousse Detergente
- UNIQA Extra Ordinary Olio Gel Detergente Idratante: perfetto per le pelli secche o sensibili, questo detergente idrata mentre pulisce in profondità. La sua texture avvolgente coccola la pelle, lasciandola morbida e setosa.
Scopri UNIQA Extra Ordinary Olio Gel Detergente Idratante
- UNIQA Detergente Illuminante: è ideale per le pelli mature o grasse. Stimola il turnover cellulare con una dolce esfoliazione quotidiana, rimuove il sebo in eccesso ed affina la grana della pelle.
Scopri UNIQA Detergente Illuminante
- UNIQA Extra Ordinary Olio Struccante Intenso: un olio dalla texture densa che, una volta massaggiato, si scioglie liberando la pelle da trucco e impurità. Rimuove dolcemente ogni tipo di trucco, riequilibrando la barriera cutanea e lasciando il viso morbido, pulito e disteso.
Scopri UNIQA Extra Ordinary Olio Struccante Intenso
STEP 2: VITAMINE ANTIOSSIDANTI
Dopo la detersione, è il momento di offrire alla pelle un vero boost di energia e protezione.
Le vitamine antiossidanti sono fondamentali per contrastare l’azione dei radicali liberi e aiutare la pelle a rigenerarsi. Tuttavia, ogni vitamina è indicata per specifiche esigenze della pelle:
- UNIQA Vitamina A: la scelta perfetta per chi cerca un’azione rinnovatrice. Il retinolo, infatti, stimola il turnover cellulare, leviga le rughe marcate, migliore l’elasticità della pelle e regola la produzione di sebo. Ottima per pelli miste, mature o a tendenza acneica.
- UNIQA Vitamina C: un potente antiossidante che stimola la produzione di collagene ed elastina, illumina l’incarnato e aiuta a uniformare il tono della pelle. Ideale se desideri combattere le macchie scure sulla pelle.
Scopri UNIQA Vitamina C
Tutte le nostre vitamine sono formulate in pratiche Monodosi che preservano l’efficacia degli attivi fino al momento dell’utilizzo. In questo modo, ti offriamo un trattamento veramente efficace, concentrato e anti spreco, dal momento che la monodose contiene l’esatta quantità di prodotto di cui la tua pelle ha bisogno ogni giorno.
STEP 3: IDRATAZIONE
Ultimo step, ma non per importanza: l’idratazione.
Idratare il viso prima di andare a dormire è fondamentale per svegliarsi con una pelle luminosa, morbida ed elastica.
UNIQA NIGHT AGE + è il trattamento notte idratante e antiage che coccola la pelle con una texture morbida e setosa. Grazie all’estratto dell’albero della seta e all’acido ialuronico a 5 pesi molecolari, agisce in profondità stimolando la produzione di collagene ed elastina, idratando a fondo la pelle e restituendole turgore e tonicità al risveglio.
Scopri tutti i trattamenti UNIQA per la tua skincare serale su BoutiqueUNIQA.com.