Nata negli Stati Uniti nel lontano 1970, la Festa dei Nonni si festeggia in Italia il 2 ottobre, proprio il giorno in cui nel calendario liturgico cattolico si celebrano gli Angeli Custodi. Non si tratta infatti di una coincidenza: per i nipoti, i nonni sono dei veri e propri angeli terrestri, capaci di donare amore incondizionato e offrire supporto a tutta la famiglia.
FESTA DEI NONNI REGALI: ACIDO IALURONICO PER UNA PELLE SEMPRE GIOVANE
MANI DA STAR CON LE VITAMINE ANTIOSSIDANTI
VITAMINA A PER NONNI ETERNAMENTE GIOVANI
I nonni hanno un ruolo importantissimo nelle famiglie e nella nostra società in generale. Rappresentano dei pilastri a cui fare affidamento sia nei momenti di gioia ma soprattutto in quelli di difficoltà, e sono in grado di dispensare saggi consigli e aiuto concreto per amore di figli e nipoti.
Anche se andrebbero festeggiati tutti i giorni, però, sappiamo bene che gli impegni e la frenesia quotidiana possono tenerci lontani dai nostri nonni e diminuire le possibilità di trascorrere del tempo con loro. Per questo motivo, dedicargli una ricorrenza è il modo migliore per ringraziarli semplicemente di esistere.
E come per tutte le ricorrenze, bisogna festeggiare! Il 2 ottobre, allora, trascorri qualche ora in compagnia dei tuoi nonni (o i nonni dei tuoi bambini) regalando loro tutta la tua attenzione, il tuo affetto e, magari, un bel presente.
E se sei a corto di idee sui regali per la festa dei nonni, eccoti il nostro suggerimento: perché non celebrare la loro eterna gioventù con un trattamento beauty adatto alle pelli più mature?
Scopriamo di seguito le 3 proposte che UNIQA Pea Cosmetics ha pensato per esaltare la naturale bellezza dei tuoi nonni.
FESTA DEI NONNI REGALI: ACIDO IALURONICO PER UNA PELLE SEMPRE GIOVANE
I nonni, si sa, hanno una soluzione per (quasi) tutti i problemi, compresi quelli di pelle. E mentre il web pullula di improbabili rimedi della nonna contro i segni del tempo, noi abbiamo già la soluzione per trattare con gentilezza le rughe del loro viso che racchiudono anni di saggezza ed esperienza.
La pelle dei tuoi nonni, infatti, è come una mappa del tesoro: ogni ruga, macchia e “imperfezione” è il segno di una vita lunga e intensa, costellata da qualche piccolo dolore ma anche da tante gioie, proprio come lo sono i nipoti.
Perché cercare di nasconderli, quindi? Per la festa dei nonni, allora, regalagli una crema super idratante all’acido ialuronico come la nostra UNIQA Hyaluronic +, pensata per valorizzare le pelli più mature e donare loro tutta l’idratazione di cui hanno bisogno dopo una certa età.
Con una combinazione di acido ialuronico a basso e alto peso molecolare, questo trattamento idratante in formato monodose svolge una duplice azione: a livello superficiale garantisce un’efficace idratazione e un effetto tensore che rende la pelle più elastica e tonica, in profondità invece agisce stimolando la produzione di collagene ed elastina (naturalmente rallentata dall’invecchiamento) per aiutare la pelle a mantenersi più morbida, compatta e giovane.
Inoltre, le 30 monodosi in cui è racchiuso il principio attivo, permettono di utilizzare quotidianamente la corretta quantità di crema, evitando gli sprechi di prodotto o un’applicazione esigua che si rivelerebbe inefficace.
Piccole e per niente ingombranti, possono essere portate sempre con sé in borsa o in tasca, così non c’è alcun rischio che i tuoi nonni possano dimenticare la loro dose quotidiana di idratazione.
MANI DA STAR CON LE VITAMINE ANTIOSSIDANTI
Ognuno di noi custodisce dei ricordi d’infanzia legati indissolubilmente ai propri nonni. Possono riaffiorare alla mente quando ci troviamo di fronte a delle immagini, profumi o sensazioni.
Che si tratti di qualche manicaretto cucinato con amore dalla nonna, delle lenzuola ricamate a mano o delle avventure nell’orto dietro casa per curare le verdure insieme al nonno, è innegabile che la maggior parte di questi ricordi ha come protagoniste le mani.
I nonni infatti appartengono alla generazione in cui tutto veniva fatto a mano. Non esisteva alcuna tecnologia e le loro mani erano l’unico strumento possibile per realizzare grandi capolavori.
Non è un caso, quindi, che le mani dei nonni siano ricche di storia, emozioni e ricordi da preservare in eterno. Mentre i segni del tempo si fanno sempre più evidenti sulla loro superficie, allora, per questa Festa dei Nonni puoi regalare loro un delicato trattamento mani composto da vitamine antiossidanti.
Le vitamine per la pelle, infatti, sono indispensabili per garantire il benessere e preservare la bellezza della cute nel tempo, nonostante l’invecchiamento e l’azione degli agenti esterni. In particolare per le mani, che sono la parte del corpo più “a rischio danni” perché più esposta, applicare delle vitamine pure direttamente sulla pelle può aiutarla a mantenersi più forte e sana nel tempo.
Per le mani dei tuoi nonni, che si presenteranno inevitabilmente più secche, rugose e con macchie, la soluzione si chiama UNIQA Vitamina E + F Mani. Ad azione nutriente, lenitiva ed idratante, questo trattamento è composto da 28 monodosi in gelatina vegetale biodegradabile che contengono una crema ricca e setosa a base di tocoferolo puro e acidi grassi vegetali (omega-3 e 6), studiata appositamente per offrire sollievo alle mani più secche e protezione contro gli agenti esterni.
La Vitamina E, infatti, è considerata la molecola antiossidante più potente contro l’eccesso di radicali liberi dovuti al caldo, al freddo e all’esposizione solare. Agendo sia in profondità che in superficie, favorisce l’idratazione, rallenta l’invecchiamento e lenisce eventuali arrossamenti regalando alla pelle delle mani morbidezza, elasticità e un aspetto levigato.
La combinazione con la Vitamina F, che ha la funzione specifica di proteggere la barriera cutanea, nutrire e idratare in profondità, dà vita a un vero e proprio trattamento d’urto per le mani dei nonni segnate dal tempo e dalle attività più stressanti.
Scopri UNIQA Vitamina E+F Mani
VITAMINA A PER NONNI ETERNAMENTE GIOVANI
Rimanendo in tema di trattamenti d’urto per pelli più mature, UNIQA Vitamina A forte è infine la soluzione più efficace per nutrire viso, collo e decolletè dei tuoi nonni in un solo gesto.
Contrastando tutti i segni del tempo (rughe profonde, macchie e perdita di tono), il retinolo è infatti considerato il principio attivo pro-aging per eccellenza. L’ideale, quindi, per far sì che i tuoi nonni si mantengano sempre giovani nonostante l’età.
La capacità esfoliante della Vitamina A, contenuta nel trattamento nella sua forma più pura e in alte concentrazioni (0,15%), svolge una duplice azione levigante sulle rughe profonde e stimolante del turnover cellulare, contrastando i segni del foto e crono invecchiamento e attenuando le macchie. Il risultato sarà una pelle più liscia e tonica, dal colorito uniforme e luminoso.
I nonni sono un dono prezioso per i nipoti. Amici, confidenti e premurosi come mamma e papà, andrebbero festeggiati tutti i giorni e non solo il 2 ottobre.
Basta infatti davvero poco per farli sentire amati: una telefonata, un caffè insieme o un fiore. In quest’ultimo caso, opta per un delicato “non ti scordar di me”, che è il fiore simbolo di questa ricorrenza proprio perché i nonni sono davvero indimenticabili.