I Peptidi sono principi attivi che hanno scalato con grande rapidità le vette della produzione cosmetica internazionale. Largamente utilizzati, nonostante la produzione richieda ingenti investimenti di tempo e risorse, rappresentano oggi il fiore all’occhiello della Cosmetica.
PELLE MATURA CON EVIDENTI SEGNI DEL TEMPO – UNIQA PEPTIDE LIFTING
PELLE GIOVANE CON PERDITA DI TONO E LUMINOSITÀ – UNIQA PEPTIDE TENSOR
PELLE SENSIBILE E STRESSATA – UNIQA PEPTIDE SHIELD
OVALE SCAVATO E PERDITA DI VOLUME – UNIQA PEPTIDE FILLING
UNA SINERGIA UNIQA – PEPTIDI E VITAMINE PER LA PELLE
I peptidi sono parenti stretti delle proteine (dette anche “mattoni della vita”), le molecole che sono alla base della vita sul nostro pianeta. Proprio come i peptidi, le proteine sono fatte di tanti mattoncini più piccoli, gli aminoacidi.
Un esempio di quanto le proteine sono importanti per il nostro aspetto? Il collagene, che sappiamo essere l’impalcatura della nostra pelle, è una proteina ed è quella più presente nel nostro corpo.
Per capire come scegliere il peptide giusto per il nostro tipo di pelle abbiamo coinvolto un gruppo di amiche. Ognuna vorrebbe migliorare l’aspetto della sua pelle. Quale Peptide dovrebbe usare per raggiungere il risultato desiderato, a seconda del suo tipo di pelle?
PELLE MATURA CON EVIDENTI SEGNI DEL TEMPO – UNIQA PEPTIDE LIFTING
Silvana ha 58 anni, è super attiva, viaggia molto per lavoro e vorrebbe distendere alcuni segni del tempo piuttosto visibili che le solcano la fronte e la zona del contorno occhi. Il nostro consiglio per lei è UNIQA Peptide Lifting.
Ogni monodose contiene due Peptidi con azione Botox-like (simil Botulino), che permettono di distendere le rughe più evidenti nella massima sicurezza e senza correre il rischio di perdere espressività.
Una monodose al mattino, subito dopo la detersione, renderà la pelle di Silvana più liscia e distesa, anche quando rientra a casa tardi dopo un volo intercontinentale.
PELLE GIOVANE CON PERDITA DI TONO E LUMINOSITÀ – UNIQA PEPTIDE TENSOR
Michela ha da poco compiuto 30 anni e ci ha chiesto se esiste un peptide che la può aiutare a mantenere il viso tonico e luminoso, visto che ha appena iniziato a curare la pelle del viso con più attenzione.
Intorno ai 30 anni il naturale processo di invecchiamento della nostra pelle inizia a far diminuire la produzione di collagene ed elastina ed i fibroblasti, le cellule deputate alla produzione di queste due proteine importantissime, rallentano gradualmente la produzione giornaliera.
Come fare allora quando la pelle inizia a perdere tono e luminosità a causa della minore quantità di collagene ed elastina? Possiamo stimolare la loro produzione con l’applicazione quotidiana di UNIQA Peptide Tensor.
Indicato per le pelli giovani che vogliono mantenersi toniche allontanando il momento della comparsa dei primi segni del tempo.
PELLE SENSIBILE E STRESSATA – UNIQA PEPTIDE SHIELD
Lucia ha la pelle molto sensibile, spesso arrossata e per il suo lavoro deve indossare a lungo la mascherina. Esiste un peptide adatto anche al suo tipo di pelle? Sì, e si chiama UNIQA Peptide Shield.
Si tratta di un vero e proprio scudo che protegge gli strati più esterni della pelle del viso, riducendo il rossore e mantenendo la pelle idratata anche dopo ore di mascherina o di esposizione al freddo.
L’efficacia provata di UNIQA Peptide Shield è dovuta alla presenza di più Peptidi che riportano in condizioni di normalità la produzione di proteine e lipidi nello strato corneo (la parte più superficiale della nostra pelle), condizione indispensabile per ricostruire le naturali difese di cui la pelle dispone per proteggersi dagli attacchi esterni (abbiamo parlato della Barriera Cutanea in questo articolo).
Applicando una monodose di Peptide Shield tutte le mattine, Lucia rinforzerà la sua barriera cutanea e non dovrà più preoccuparsi del rossore e del prurito.
OVALE SCAVATO E PERDITA DI VOLUME – UNIQA PEPTIDE FILLING
Maria è molto felice per essere riuscita a perdere quei chili di troppo da cui voleva proprio separarsi, ma questo grande risultato ha portato anche un piccolo effetto “collaterale”. Il suo volto si è un po’ scavato, come se si fosse svuotato.
In effetti questa è una condizione piuttosto comune che si verifica in seguito ad una dieta, dopo un periodo in cui si è particolarmente attivi o più semplicemente con l’avanzare degli anni. Il sottocute, dove si forma il pannicolo che dà volume e definisce l’ovale del viso, può perdere consistenza e ridursi di spessore, creando l’effetto di svuotamento.
UNIQA Peptide Filling è indicato proprio in queste situazioni. I peptidi in esso contenuti svolgono un’azione di stimolo verso quelle cellule, gli adipociti, responsabili del volume del sottocute, aumentando la loro capacità di assorbire acidi grassi e stimolandone contemporaneamente il processo di maturazione.
Il risultato finale con l’applicazione quotidiana di una monodose è che Maria potrà rivedere il suo volto ben definito, luminoso e tonico.
UNA SINERGIA UNIQA – PEPTIDI E VITAMINE PER LA PELLE
Peptidi e Vitamine per la pelle danno il massimo quando vengono utilizzati in sinergia. Ecco quali sono gli abbinamenti consigliati dalle nostre consulenti di bellezza.
- Effetto lifting antirughe: una monodose di UNIQA Peptide Lifting al mattino su pelle detersa ed una monodose di UNIQA Vitamina A alla sera su pelle detersa.
- Effetto tono ed elasticità: una monodose di UNIQA Peptide Tensor al mattino su pelle detersa ed una monodose di UNIQA Vitamina C alla sera su pelle detersa;
- Effetto lenitivo e protettivo: una monodose di UNIQA Peptide Shield al mattino su pelle detersa ed a seguire una monodose di UNIQA Vitamina E;
- Effetto riempitivo e volumizzante: una monodose di UNIQA Hyaluronic al mattino su pelle detersa ed a seguire una monodose di UNIQA Peptide Filling