L’invecchiamento cutaneo è un processo irreversibile, lo sappiamo, ma accettarlo non è sempre facile. Pur essendo ben consapevoli del fatto che prima o poi tutti ci ritroveremo ad averci a che fare – soprattutto se non facciamo attenzione durante le esposizioni al sole –, la comparsa “improvvisa” dei primi segni del tempo è sempre un po’ traumatica.
COS’È UNIQA PEPTIDE TENSOR, A COSA SERVE E COME FUNZIONA
COME E QUANDO USARE UNIQA PEPTIDE TENSOR?
Quasi senza accorgercene, infatti, arriva un momento in cui iniziano a manifestarsi le prime rughe, insieme a una leggera perdita di tono e luminosità. Ciò avviene solitamente intorno ai 30 anni, per diventare sempre più evidente negli anni successivi.
Il processo di invecchiamento cutaneo, però, ha inizio già dai 25 anni. È a partire da questa età, infatti, che tutto l’organismo inizia a rallentare i suoi processi naturali e gradualmente riduce la produzione di alcune sostanze fondamentali per la bellezza della pelle.
Come sappiamo, fermare il tempo è impossibile ma possiamo fare in modo di rimandare la comparsa dei suoi segni attraverso due strategie: prevenzione e trattamento specifico.
Proteggere la pelle dai raggi UV e applicare quotidianamente una crema idratante all’acido ialuronico è infatti il primo step per mantenere la pelle giovane più a lungo, ma è anche necessario agire più in profondità per stimolare il fibroblasta a produrre collagene ed elastina attraverso un’azione mirata.
In Pea Cosmetics abbiamo realizzato il prodotto ideale a questo scopo, che sfrutta le potenzialità dei peptidi biomimetici uniti all’innovativa tecnologia Cosmetic Drone™ by Infinitec: UNIQA Peptide Tensor.
Scopriamo tutto su questo trattamento antiage in monodose, a cosa serve, come si usa e quando utilizzarlo.
COS’È UNIQA PEPTIDE TENSOR, A COSA SERVE E COME FUNZIONA
A metà tra uno strumento di prevenzione e di azione, UNIQA Peptide Tensor è un trattamento in crema arricchito con due peptidi biomimetici che agiscono per migliorare il tono e l’elasticità della pelle.
Come abbiamo già avuto modo di scoprire, i peptidi biomimetici sono delle sostanze che imitano la struttura e la funzionalità dei peptidi naturali (se ti sei perso l’approfondimento, clicca qui per scoprire cosa sono i peptidi e come funzionano). Per far sì che questi raggiungano lo scopo per cui sono stati creati e garantire loro una mira infallibile, in UNIQA abbiamo introdotto il sistema di delivery Cosmetic Drone™ by Infinitec.
Sfruttando tale tecnologia, questi “messaggeri” individuano e raggiungono in maniera mirata la cellula bersaglio, ovvero il fibroblasta, e la stimolano nella produzione di collagene ed elastina che, a causa dell’invecchiamento, risulta essere rallentata.
In questo modo, la pelle riacquista tono e compattezza, mostrandosi più elastica e luminosa. UNIQA Peptide Tensor è quindi il trattamento ideale per levigare le prime rughe e prevenire la formazione di segni del tempo più evidenti, come rughe di espressione, perdita di tono e colorito spento.
COME E QUANDO USARE UNIQA PEPTIDE TENSOR?
La buona vecchia regola “prevenire è meglio che curare” è particolarmente valida quando si parla di invecchiamento e segni del tempo sulla pelle. Pertanto, per evitare di dover correre ai ripari quando le rughe saranno ormai visibili e profonde, è bene iniziare ad applicare trattamenti mirati a partire dai 25 anni.
Pur essendo nel fiore degli anni, infatti, è proprio in questo momento che la bellezza della pelle inizia pian piano a “sfiorire”, perdendo luminosità, elasticità e compattezza a causa del progressivo invecchiamento delle cellule. Attorno ai 30/40 anni, quando la sintesi di collagene ed elastina inizia a rallentare, iniziano poi a comparire le prime rughe d’espressione, le cosiddette zampe di gallina nel contorno occhi e i solchi attorno al sorriso.
È in questo contesto che UNIQA Peptide Tensor offre il massimo dei benefici.
Utilizzata ogni giorno per almeno due mesi, magari in abbinamento ad altre sostanze antiossidanti, è l’ideale per ridurre visibilmente la profondità delle rughe e restituire alla pelle elasticità e compattezza.
Racchiusa all’interno di pratiche monodosi riciclabili, così da garantire l’esatta quantità di prodotto ed evitare gli sprechi, la sua texture leggera e vellutata si assorbe rapidamente.
Applicala sulla pelle pulita e asciutta di viso, collo e décolleté al mattino, dopo la crema idratante, e procedi a stenderla uniformemente con un massaggio delicato e piacevole. Ciò non solo favorirà l’assorbimento dei principi attivi, ma stimolerà anche la microcircolazione regalandoti un effetto tensore a prova di età.