Qual è la prima parola che ti viene in mente se ti diciamo “estate”? Ne siamo sicuri, è indubbiamente “abbronzatura”!
COS’È UNIQA DNA, A COSA SERVE E COME FUNZIONA
COME SI USA UNIQA DNA? COME E QUANDO APPLICARLA
Estate e abbronzatura sono infatti un binomio indissolubile, dal momento che questa è la stagione per godersi il mare e fare il pieno di sole anche lontano dalle spiagge. E se da un lato, lo sappiamo, il sole fa bene all’umore e all’organismo, dall’altro bisogna fare attenzione ai danni che un’esposizione eccessiva e non corretta può provocare sulla pelle.
Di’ la verità… quante volte, almeno prima dei 20 anni, ti sei ricordato di applicare una protezione solare adeguata prima di esporti al sole al mare e in vacanza? Anche in questo caso crediamo di conoscere già la risposta.
Quando si è giovani e spensierati, infatti, tutto ciò a cui si pensa è sfoggiare una tintarella invidiabile il prima possibile, sottovalutando così gli effetti a lungo termine del troppo sole sulla pelle. Infatti è bene sapere che una cattiva esposizione al sole ha molti effetti a lungo termine sulla pelle di cui ci si accorge troppo tardi, di solito quando cominciano a comparire macchie evidenti sul viso. Questo è un segnale che il DNA di alcune cellule della pelle è stato danneggiato, ed ora è necessario correre ai ripari.
Quindi ti stiamo dicendo che inevitabilmente, se in passato ti sei esposto al sole senza protezione, vedrai spuntare macchie e altri inestetismi sulla pelle? Purtroppo è molto probabile. Per fortuna, però, a tutto c’è una soluzione. Nel nostro caso, questa si chiama UNIQA DNA.
COS’È UNIQA DNA, A COSA SERVE E COME FUNZIONA
In commercio esistono tantissimi prodotti e creme con SPF in grado di proteggere la pelle dall’azione dei raggi UVB e UVA, che fungono quindi da schermo per i raggi ultravioletti più aggressivi.
Per evitare qualsiasi tipo di confusione, allora, partiamo dal presupposto che UNIQA DNA non è una protezione solare, bensì un trattamento riparatore in crema arricchito con fotoliasi, una sostanza estratta dal plankton marino in grado di riparare i danni subiti dal DNA della pelle.
Questo particolare enzima, quando attivato dalla luce, interviene per “aggiustare” le molecole di DNA danneggiate, così da prevenire e rallentare il foto-invecchiamento. Non agisce, quindi, solo sulle macchie ma su tutti gli effetti che l’invecchiamento cutaneo dovuto all’esposizione scorretta comporta: ispessimento dei tessuti, rughe e perdita di elasticità.
Tutto ciò è possibile anche grazie al supporto degli altri principi attivi inseriti all’interno di UNIQA DNA, che regolano la produzione di melanina e riducono così le iperpigmentazioni.
COME SI USA UNIQA DNA? COME E QUANDO APPLICARLA
Erroneamente si crede che un prodotto riparatore come UNIQA DNA sia stato pensato per uomini e donne dai 30 anni in sù, che mostrano già i segni più o meno visibili dei raggi ultravioletti sulla pelle.
In realtà, come già accennato, i danni dovuti a una scorretta o eccessiva esposizione solare sono così profondi che permangono sotto la superficie cutanea per diverso tempo prima di manifestarsi, pertanto esistono già anche nei soggetti più giovani.
Per questo motivo, UNIQA DNA, è un trattamento adatto a tutti senza limiti di età.
Se hai già superato i 30 anni e hai visto comparire qualche antiestetica macchia, ruga o ispessimento sulla tua pelle, puoi utilizzarlo come trattamento per riparare i danni, schiarire le macchie e restituire alla tua pelle il suo splendore.
Veniamo quindi al nocciolo della questione: come si usa UNIQA DNA? Il prodotto si presenta con una formulazione cremosa racchiusa in comode monodosi riciclabili, pertanto va applicato su viso, collo e decolletè come una normale crema giorno.
La monodose ti consente di utilizzare quotidianamente solo la quantità di crema di cui la tua pelle ha bisogno per essere protetta e riparata, così da evitare sprechi di prodotto o scongiurare il rischio di utilizzarne troppo poco e rendere inefficace l’applicazione.
Nell’ottica di una beauty routine per pelle con macchie, puoi applicare UNIQA DNA dopo la tua crema idratante per un periodo di almeno due mesi (due cicli) da ripetere almeno due volte l’anno.
Infine, non dimenticare di proteggere sempre la cute tutte le volte che ti esponi al sole,