Quante volte, osservando il tuo contorno occhi allo specchio, hai finito per pensare “ci vorrebbe proprio un miracolo per queste borse”? Che tu dorma abbastanza o no, talvolta questo inestetismo è dovuto ad altri fattori che non hanno niente a che vedere con la stanchezza.
RIMEDI BORSE SOTTO GLI OCCHI: LE CREME MIRACOLOSE NON ESISTONO!
LE BORSE SOTTO GLI OCCHI NON SONO TUTTE UGUALI: DIFFERENZE E TRATTAMENTI
COME SGONFIARE LE BORSE SOTTO GLI OCCHI: I TRATTAMENTI CHE FUNZIONANO DAVVERO
A prescindere dalla causa, però, siamo tutti d’accordo sul fatto che le borse conferiscono allo sguardo un aspetto stanco e provato, rendendo talvolta tutto il viso meno armonioso.
Come sbarazzarsi di questo problema quando si fa più evidente?
Ammettiamolo, tutti almeno una volta nella vita ci siamo rivolti al web per trovare una soluzione rapida ed economica agli inestetismi della pelle. Tra rimedi della nonna e creme miracolose che promettono di far sparire le borse sotto gli occhi con una sola applicazione, sono tantissimi i trattamenti fai da te promossi sul web per sgonfiare il contorno occhi. Ma siamo sicuri che funzionino davvero?
Vediamo allora quali sono i trattamenti veramente efficaci per prenderti cura del tuo sguardo e dire addio a borse, gonfiori e altri inestetismi del contorno occhi senza mettere a rischio la tua salute o sprecare denaro in prodotti inutili.
Leggi anche: Falsi miti beauty: le 5 bugie su pelle e skincare da sfatare.
RIMEDI BORSE SOTTO GLI OCCHI: LE CREME MIRACOLOSE NON ESISTONO!
Le creme, i sieri e tutti i cosmetici appositamente formulati per il contorno occhi rappresentano un valido aiuto per la bellezza del tuo sguardo. I prodotti giusti, infatti, possono davvero aiutarti a sgonfiare le borse sotto gli occhi, se utilizzati con costanza e in abbinamento ad altre buone abitudini di vita.
Riconoscere i trattamenti cosmetici validi è però sempre più difficile.
Sono sempre di più, infatti, le creme per il contorno occhi che vengono promosse sul web come soluzioni miracolose, in grado di cancellare in un solo gesto le borse e tutti gli altri inestetismi. Venduti esclusivamente online, questi prodotti vengono pubblicizzati come naturali e sicuri, poiché ottenuti tramite l’impiego di ingredienti reperiti in natura, come estratti di fiori e piante.
Benché sia vero che alcuni di questi principi attivi si rivelino un toccasana per la bellezza della pelle, questo però non è sufficiente a rendere tali cosmetici miracolosi. Quel che è certo, invece, è che non esiste una crema miracolosa per le borse sotto gli occhi e che qualsiasi prodotto promosso in questo senso dovrebbe farci storcere il naso.
Le borse sono infatti inestetismi multifattoriali, che difficilmente possono essere eliminati solo con il trattamento cosmetico. Per ridurre il gonfiore sotto gli occhi, infatti, è necessario intervenire anche dall’interno.
In questo senso, anche i più famosi “rimedi della nonna” – hai presente gli impacchi con le fettine di cetriolo o le bustine di thé sugli occhi? – dovrebbero essere considerate delle soluzioni da prendere con le pinze.
Come si fa, allora, a ridurre efficacemente le borse sotto gli occhi? Intervenendo direttamente sulle cause della loro formazione e applicando dei trattamenti formulati specificamente a questo scopo.
Leggi anche: Conosci la differenza tra borse e occhiaie? Ecco come trattarle con il giusto trattamento UNIQA 3D Eyes Contour.
LE BORSE SOTTO GLI OCCHI NON SONO TUTTE UGUALI: DIFFERENZE E TRATTAMENTI
Prima di parlare dei trattamenti davvero miracolosi per le borse, è opportuno sottolineare che esistono due tipologie diverse di questo inestetismo, che hanno cause e manifestazioni differenti.
Si parla di accumulo adiposo nel caso di borse dovute allo scivolamento dello strato adiposo sotto il tessuto muscolare, dovuto all’azione combinata della gravità con la perdita di tono della pelle. Questo tipo di borse sono caratteristiche nelle persone adulte e possono essere trattate solo chirurgicamente.
Ci sono poi le borse legate al microcircolo e al ristagno dei liquidi, che sono dovute a moltissimi motivi tra cui la mancanza di sonno, forti sovraccarichi di lavoro o stress. Queste sono caratteristiche delle persone più giovani e possono essere trattate con la cosmesi.
È proprio su quest’ultima tipologia di borse che vogliamo concentrarci, approfondendo i trattamenti e le azioni veramente efficaci per sbarazzarsi del gonfiore.
COME SGONFIARE LE BORSE SOTTO GLI OCCHI: I TRATTAMENTI CHE FUNZIONANO DAVVERO
Sai perché, tra i rimedi della nonna contro le borse sotto gli occhi, si utilizzano spesso ingredienti come cetriolo, thé e camomilla? Perché queste sostanze hanno effetto drenante, pertanto possono aiutare a contrastare il ristagno dei liquidi che è alla base della formazione delle borse.
L’accumulo di liquidi può verificarsi per diversi motivi: stress, mancanza di sonno, alimentazione scorretta, stile di vita sregolato. Il modo migliore per sbarazzarsi del gonfiore sotto gli occhi, quindi, è quello di combattere prima di tutto la ritenzione idrica. Prima degli impacchi al cetriolo, allora, dovresti intervenire dall’interno regolando l’alimentazione e lo stile di vita, riducendo il consumo di sale e aumentando l’apporto idrico giornaliero.
A questo puoi abbinare poi l’utilizzo di trattamenti specifici formulati per stimolare la microcircolazione e aiutare la pelle perioculare a mantenersi idratata. Il nostro consiglio è quello di lasciare perdere i rimedi della nonna e rivolgerti, invece, ai cosmetici professionali come quelli di UNIQA.
Nei laboratori di Pea Cosmetics, infatti, abbiamo lavorato attentamente e a lungo per produrre una crema, che non vogliamo definire miracolosa, ma estremamente efficace per contrastare le borse sotto gli occhi.
UNIQA 3D Eyes Contour Lifting trattamento borse è il trattamento intensivo specifico che aiuta a distendere e minimizzare le rughe e le borse sotto gli occhi. Idratante e antiage, è arricchito con acidi ialuronici a differente peso molecolare, che idrata in profondità l’area perioculare e rinforza la pelle del contorno occhi sottile e molto delicata.
Scopri UNIQA 3D Eyes Contour Lifting Borse
La formulazione di UNIQA 3D Eyes Contour Lifting trattamento borse è composta da un pool di attivi scelti appositamente per favorire l’idratazione, ridurre il rigonfiamento (accumulo di liquidi e lipidi), rinforzare le pareti dei capillari e migliorare il microcircolo.
Non solo, l’immediata azione effetto lifting della formulazione è supportata dal packaging funzionale del prodotto. La nostra crema “miracolosa” per trattare le borse sotto gli occhi è infatti inserita in un flacone dotato di uno speciale applicatore triplo roll on in materiale anallergico, così puoi stendere uniformemente il prodotto mentre esegui un massaggio decongestionante e rilassante per il tuo contorno occhi.
E chi ha bisogno degli impacchi freddi fai da te, quando puoi contare sulla cosmetica di qualità?
Scopri anche il nuovo UNIQA 3D Eyes Contour Lifting trattamento occhiaie per uno sguardo sempre fresco e radioso.