In molti pensano che sia l’estate la stagione più critica per la pelle, a causa del sole cocente, del sudore e dell’eccessiva esposizione ai raggi UV. Allora perché alcuni fenomeni (come rossori, irritazioni e secchezza) si manifestano soprattutto durante l’inverno?
COS’È UNIQA PEPTIDE SHIELD E A COSA SERVE
COME E QUANDO UTILIZZARE UNIQA PEPTIDE SHIELD?
In realtà, devi sapere che anche la stagione più fredda può mettere a dura prova il benessere della tua pelle e l’integrità della barriera cutanea. L’azione del vento, delle basse temperature, degli agenti atmosferici, oltre che dello smog urbano e dello stress in generale, possono infatti “aggredire” lo strato corneo e provocare degli squilibri, abbassando le difese naturali della pelle.
Anche in inverno, quindi, utilizzare una protezione è assolutamente necessario.
E se per ripararti dal freddo indossi cappotti, maglioni e sciarpe, cosa puoi “indossare” per proteggere la pelle del viso? La risposta a questa domanda te la forniamo noi: UNIQA Peptide Shield, un vero e proprio scudo contro tutti quei fattori esterni (non solo invernali) che possono compromettere la salute e la bellezza della tua pelle.
Scopriamo insieme cos’è, come funziona e quando utilizzare l’innovativo trattamento a base di peptidi biomimetici.
COS’È UNIQA PEPTIDE SHIELD E A COSA SERVE
Potremmo limitarci a dirti che si tratta di una crema viso, da applicare anche su collo e décolleté, per proteggere le parti di pelle più esposte all’azione degli agenti esterni soprattutto in inverno. Eppure, non si tratta solo di una crema viso.
UNIQA Peptide Shield è uno scudo in formato cosmetico, in grado di creare una vera e propria barriera che aiuta la pelle a rinforzarsi e ripristinare le sue naturali difese. In questo modo impedisce agli agenti atmosferici, allo smog, agli sbalzi di temperatura e allo stress di aggredire la cute e penetrare in profondità, accelerando l’invecchiamento.
Qual è il segreto di UNIQA Peptide Shield? Ovviamente la sua formulazione, arricchita con un complesso di 3 peptidi biomimetici altamente funzionali in grado di raggiungere con precisione le cellule bersaglio grazie al Cosmetic Drone By Infinitec, l’ultimo ritrovato in termini di sistemi di delivery in cosmetica.
Andando dritti all’obiettivo, i peptidi stimolano il naturale processo di cheratogenesi, accelerando il ricambio delle cellule dell’epidermide e favorendo così l’integrità dello strato corneo e della barriera cutanea.
Grazie all’azione di UNIQA Peptide Shield potrai quindi dire addio ad arrossamenti, irritazioni, disidratazione e prurito, ovvero a tutti quei segnali che indicano uno squilibrio del benessere della tua pelle e che si manifestano prevalentemente durante le stagioni più fredde.
COME E QUANDO UTILIZZARE UNIQA PEPTIDE SHIELD?
Che tu abbia una pelle ancora giovane o già più matura, che tende a essere secca e si rivela particolarmente sensibile, UNIQA Peptide Shield è il trattamento quotidiano adatto a te che hai a cuore la bellezza della tua pelle e vuoi proteggerla ogni giorno dagli effetti degli agenti esterni.
Inseriscilo nella tua skincare quotidiana se trascorri molto tempo all’aria aperta o se alterni spesso attività all’aperto e al chiuso che provocano sbalzi di temperatura. Indispensabile anche se la tua pelle è esposta spesso ad alte o basse temperature, oppure se per questioni di sicurezza devi indossare a lungo la mascherina o altri dispositivi di protezione sul viso.
Si presenta come una crema vellutata, dalla texture leggera che si assorbe facilmente, racchiusa in comode monodosi richiudibili e riciclabili. Ogni monodose contiene l’esatta quantità di prodotto di cui la tua pelle ha bisogno per mantenersi sana e forte anche in condizioni di maggiore stress.
Puoi applicare una monodose di UNIQA Peptide Shield al mattino prima di uscire di casa, come ultimo step della skincare da giorno, oppure a metà giornata, quando la barriera cutanea risulta più permeabile e quindi più vulnerabile alle aggressioni.
L’applicazione è facile, veloce e molto piacevole. Ti basterà infatti spremere tutto il contenuto della monodose sul palmo della mano e distribuire il prodotto su viso, collo e décolleté con movimenti circolari, mentre esegui un leggero massaggio.
E se per la fretta una mattina dovessi dimenticare di applicare la tua dose di protezione quotidiana, nessun problema: tieni sempre qualche monodose in borsa o nel cassetto della scrivania in ufficio, così potrai applicarla ogni qualvolta ne senti il bisogno.